Ecco chi è Giuseppe Trombetta, uno dei due colpevoli dell’omicidio di Dino Reatti, l’ex marito della sua compagna.
Il caso dell’omicidio di Dino Reatti è uno di quelli che ha più scosso l’opinione pubblica nel 2012: l’uomo fu ucciso la sera del 7 giugno di quell’anno dopo essere rientrato a casa, fu preso a colpi di spranga da Thomas Sanna e dal suo amico Giuseppe Trombetta morendo poche ore dopo in ospedale: vediamo ora chi è Giuseppe Trombetta, uno dei due uomini condannati per l’omicidio.
Chi è Giuseppe Trombetta
Dino Reatti era il marito di Sonia Bracciale: i due si erano conosciuti agli inizi degli anni ’90, era nata una storia d’amore sfociata nel matrimonio. Dopo diversi anni, però, il rapporto tra i due si deteriorò sempre di più al punto che arrivarono di fatto a separarsi.
Nel gennaio del 2012 Sonia Bracciale conobbe Thomas Sanna con cui intraprese una nuova relazione sentimentale, i due saltuariamente vissero anche insieme a casa di un amico di Sanna. E proprio in quel periodo Sonia Bracciale ha conosciuto Giuseppe Trombetta, con cui ha instaurato un’amicizia molto intensa.
Giuseppe Trombetta viene descritto da Il Giornale come “un uomo con evidenti fragilità psichiche” e subì l’influenza della donna, fino al punto di commettere l’omicidio di Dino Reatti.
Giuseppe Trombetta: la storia dell’omicidio
La sera del 7 giugno 2012 è quella dell’omicidio di Dino Reatti. L’uomo fu aggredito non appena rientrò alla sua abitazione ad Anzola Emilia: non appena scese dall’auto fu aggredito e preso a sprangate da due altri uomini, uno dei quali era proprio Giuseppe Trombetta, l’altro era invece Thomas Sanna.
Dino Reatti è morto poche ore dopo l’aggressione. Giuseppe Trombetta fu quasi immediatamente arrestato e confessò l’omicidio accusando Sonia Bracciale di essere la mandante del delitto, cosa che lei ha sempre smentito nonostante la condanna.